C’è un solo elemento della tua casa che gioca un ruolo importante sia nel design interno che esterno: le finestre. Le finestre oltre a essere parte integrante del design della tua casa, sono anche estremamente importanti per la funzionalità e per garantire elevati standard energetici e di comfort alla tua casa.
Quali sono le principali tendenze e i trend più importanti che il settore delle finestre e degli infissi conoscerà nel 2022
Nonostante la loro importanza, la maggior parte dei proprietari di case presta poca attenzione alle finestre. Questo breve elenco di quali siano le principali tendenze delle finestre per il 2022 vuole farti pensare e proporre alcune delle soluzioni più modaiole in arrivo nei prossimi mesi.
Tendenze per infissi e finestre per il 2022.
- Cornici e telai neri
Questa è una tendenza che va avanti già da diversi anni, e anche per il 2022 sembra che dominerà le scelte di una buona percentuale di clienti. I telai delle finestre neri sia all’interno che all’esterno si confermano come una scelta estremamente popolare. Per aggiornare facilmente il colore dei vostri infissi e adeguarlo alle nuove tendenze è possibile sfruttare le opportunità offerte dalle soluzioni coverwood.
Con Coverwood è possibile coordinare e abbinare facilmente gli infissi con i colori e con le tonalità della casa, con le rose del giardino, con la stagione, o semplicemente con uno stato d’animo.
- Finestre ad arco.
Le finestre, in particolare negli immobili residenziali, sono tradizionalmente quadrate o rettangolari. Le finestre ad arco sono state, per decenni, viste come un esclusiva di chiese, scuole ed edifici commerciali, ma nel 2022 tutto cambierà.
La tendenza di posare delle finestre ad arco anche negli immobili residenziali sembra che nei prossimi dodici mesi dominerà il mercato, dando un tocco di eleganze alle case e migliorando anche l’illuminazione delle stesse (le finestre ad arco sono perfette per far filtrare più luce e per illuminerà meglio gli spazi interni).
Se stai pensando di sostituire gli infissi esterni in legno della tua casa con una delle soluzioni proposte da Falegnameria Cau, contattaci subito. Compila il form che trovi al termine dell’articolo e richiedi un appuntamento con uno dei nostri consulenti.