La Società nasce nel 1968 a Collinas,
un piccolo centro immerso nel verde
del Campidano

Grazie all’intraprendenza e alla caparbietà del fondatore Paolo Cau, che insieme alla moglie mette su un’azienda artigianale per la produzione di serramenti in legno.

Grazie ad una crescita costante e progressiva, nel 1978 si manifesta la necessità di un considerevole ampliamento dei locali e l’attività viene trasferita in uno stabile di 500 mq, dove è attualmente ubicata.

ricciolo

Nel corso degli anni, con gli ulteriori ampliamenti si sono raggiunti gli attuali 2000 mq di superficie coperta dedicata alla produzione e ben 500 mq di spazi espositivi.

L’ anno 2000 rappresenta il vero punto di svolta nella storia della società. Si compie, in via definitiva e strutturata, l’inserimento dei figli del fondatore Paolo Cau all’interno dell’organizzazione aziendale nei ruoli di particolare rilevanza strategica: Rosella quale Responsabile Amministrativo/Commerciale, Giorgio come Direttore tecnico e Andrea come Responsabile di produzione.

A questa organizzazione interna fa seguito uno strutturale aggiornamento degli impianti di produzione, con particolare attenzione all’impiego di nuove tecnologie e di macchinari a controllo numerico.
Nel 2003 viene inaugurato il nuovo reparto per la produzione di Porte e Complementi d’Arredo su misura.

  • MISSION

La Falegnameria Cau è da sempre impegnata, oltre che nel costante miglioramento della qualità dei suoi prodotti, anche sul fronte della tutela ambientale.

Il suo impegno come azienda eco-sostenibile riguarda l’insieme delle attività: l’utilizzo di legni provenienti solo da forestazioni controllate, il recupero degli scarti derivanti dalla lavorazione del legno per il riscaldamento degli ambienti di lavoro e per l’alimentazione di macchinari che necessitano di acqua e aria calda, l’utilizzo di vernici acriliche ad emulsione acquosa in tutti i cicli di verniciatura per ridurre al minimo le emissioni in atmosfera di gas nocivi, l’adeguamento degli impianti per garantire all’azienda un maggior risparmio energetico, e agli operatori salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro.

  • STRUTTURA

2000 mq
di superficie
 utile alla produzione.
500 mq
di sala espositiva.

Parco automezzi allestiti per il trasporto in loco degli infissi e per i sopralluoghi del personale tecnico adibito alla messa in opera e all’assistenza. 50 anni di esperienza nel settore. 30 anni di esperienza nell’utilizzo esclusivo delle vernici ad emulsione acquosa sui serramenti.

Sono questi alcuni dei numeri che fanno grande la nostra azienda, da sempre proiettata verso il miglioramento dei processi di produzione e verso la ricerca di materiali e tecnologie in grado di offrire prodotti che soddisfino ampiamente le richieste dei clienti e le prescrizioni normative.

  • SERVIZI

La Falegnameria Cau offre ai suoi clienti un servizio a 360°
dalla progettazione alla manutenzione

Continuo aggiornamento delle tecniche costruttive finalizzate alla produzione di serramenti ad alto contenuto tecnologico ed alla gestione estremamente flessibile delle commesse.

Posa in opera eseguita esclusivamente da personale qualificato dell’azienda. 
Rispetto dei tempi di consegna. 
Garanzia di 10 anni riguardante la stabilità dimensionale ed estetica dei prodotti e, in caso di posa in opera con nostro personale specializzato, anche funzionale.
Assistenza post-vendita. 
Consegna in tutto il territorio regionale. 
Preventivi gratuiti. 
Consulenza tecnica.

Sono questi i punti di forza che da 50 anni ci contraddistinguono sul mercato, consentendoci di soddisfare tutte le esigenze, anche le più specifiche, dei nostri clienti.