Come scegliere il colore più adatto per gli infissi esterni? I consigli di Falegnameria CAU per cambiare look alla propria casa con CoverWood.
Stai pensando di sostituire i tuoi infissi esterni, Falegnameria CAU, progetta, consegna e installa in tutta la Sardegna infissi in legno di alta qualità capaci di soddisfare gli alti standard qualitativi del mercato e in grado di superare le stringenti normative ambientali che spesso regolano l’installazione di infissi esterni e la scelta del colore. I nostri infissi nascono per soddisfare i nostri severi standard qualitativi e per andare incontro a tutte le richieste dei nostri clienti. La grande, grandissima, differenza degli infissi esterni in legno di Falegnameria CAU rispetto ai diretti competitor è l’assenza di limiti nelle opzioni di colore.
I nostri infissi sono tra i più belli e ricchi di funzionalità che possiate trovare, ma sono anche disponibili in diversi colori e in diverse tonalità di design. Il nuovo infisso intercambiabile CoverWood si coordina e abbina facilmente con i colori della vostra casa, con le rose del giardino, con la stagione, o semplicemente con il tuo stato d’animo.
Come scegliere il colore più adatto per i tuoi infissi esterni? I consigli di Falegnameria CAU.
Crea un look contemporaneo ed elegante
Il colore degli infissi esterni in legno può avere un effetto significativo sull’aspetto di una casa. Come Falegnameria CAU, consigliamo ai nostri clienti, se desiderano un aspetto elegante, di scegliere per gli infissi una tonalità di colore tra quelle della stessa tavolozza di colori delle pareti esterne. Il trucco è quello di scegliere un colore che sia un po ‘più scuro o un po’ più chiaro del colore esterno cosi da creare un sottile look contemporaneo.
Crea un look che dia contrasto
Se desideri che i tuoi infissi esterni risaltino maggiormente, dovresti scegliere un colore in netto contrasto con quello delle tue pareti esterne. Ad esempio, se l’esterno della tua casa è marrone grigiastro o grigio brunastro, puoi creare un forte contrasto scegliendo una soluzione CoverWood dal forte colore rosso mattone.
Mantieni una tavolozza di colori omogenea ed elegante
Se non stai cercando di stupire a tutti i costi i tuoi vicini con delle soluzioni estetiche dalla tinte forti, puoi scegliere un infisso Coverwood dalla stessa tavolozza dei tuoi muri esterni.
Scegli il colore degli infissi esterni in legno tenendo conto dell’ambiente dove vivi
Quando si sceglie un colore per gli infissi esterni, può essere intelligente prendere in considerazione l’ambiente e, in generale, l’area in cui si trova la tua casa. Ad esempio, nelle aree in cui il clima è generalmente caldo e soleggiato, potrebbe essere saggio scegliere delle cover di colore chiaro che riflettono meglio i raggi del sole, riscaldano meno e non si sbiadiranno facilmente come gli infissi di colore più scuro. Inoltre, se sei preoccupato per la polvere e desideri evitare di pulire ogni giorno gli infissi delle tue finestre, ti suggeriamo di scegliere colori grigi o tortora.