La tendenza di tonalità e colore per il 2022 è rappresentata dal “Very Peri”, il nuovo colore pantone 2022 che segnerà i prossimi dodici mesi del mondo dell’arredamento, delle porte interne e degli infissi per esterni.
Il colore dell’anno pantone 2022 sarà il “Very Peri”, un colore dalle tonalità nuove e audaci, perfetto per l’anno della ripartenza post covid! Scoprilo con le anticipazioni dei nostri consulenti.
Per il 2022, Pantone ha deciso di creare una tonalita completamente nuova: il Very Peri, una sfumatura di viola, che rappresenta alla perfezione il tempo di trasformazione in cui viviamo a causa della pandemia.
“Very Peri – hanno dichiarato i designer di Pantone Institute – vuole anche stimolare la creatività e segnare l’inizio di una nuova tappa, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso”.
Pantone 2022: come nasce il Very Peri?
Questa è la prima volta che Pantone crea una nuova tonalità invece di selezionarne una esistente dalla sua tavolozza di colori.
“La creazione di un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma di colori ‘Pantone Color of the Year‘ riflette l’innovazione e la trasformazione globali in atto”, ha affermato Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute, in una nota pubblicata il 10 dicembre 2021, sul sito ufficiale Pantone”.
Il Very Peri, Pantone 2022 è il colore della rinascita. La forte contaminazione tra rosso e blu che sta alla base del colore dell’anno 2022 rappresenta al meglio il mondo attuale in cui c’è un’interazione costante tra mondo fisico e digitale per rendere tutto più fluido.
La tranquillità e l’intimità tipica del blu si unisce alla grinta e creatività del rosso per creare una sensazione di gioia e dinamismo e apportare freschezza.
Pantone 2022 e infissi esterni.
Il modo migliore per sfruttare le opportunità offerta dal colore 2022 e rendere ancora più bella la vostra casa è quello di scegliere le soluzioni CoverWood di Falegnameria Cau. La cover per infissi personalizzabile al 100% che ti permette di migliorare l’estetica della tua casa e di abbattere i costi di manutenzione.
Come usare il Pantone 2022 nell’arredamento e nella scelta di porte interne e infissi esterni?
La scelta dipende dall’atmosfera che si vuole ottenere. Se si desidera ottenere un effetto delicato, il Very Peri dovrà essere accostato al rosa e a complementi d’arredo di velluto. Il corallo invece, è l’abbinamento ideale per dare energia e per diventare il punto focale della stanza.
Un nuovo look alle pareti di casa con il Pantone 2022.
Per utilizzare (al meglio) in casa il colore Pantone 2022, la soluzione migliore è d’iniziare dalle pareti. Le mura (ma una parete è più che sufficiente) del soggiorno o della camera da letto dipinto con il Very Peri, vi aiuterà a regalare nuova luce e un nuovo aspetto al vostro ambiente domestico.
Vuoi scoprire come dare nuovo colore e migliorare il comfort della tua casa? Scopri come fare con i consigli dei nostri esperti. Compila il form che trovi al termine dell’articolo e richiedi subito una consulenza personalizzata