Tendenze Porte D’Ingresso 2020: la guida di Falegnameria Cau alla scelta della porta d’ingresso perfetta per te e per la tua casa
Uno dei modi più semplici e creativi per aggiornare e migliorare l’aspetto della tua casa, aumentandone il valore, è sicuramente cambiare le porte d’ingresso. Aggiornare l’aspetto della porta d’ingresso alla tua casa può rappresentare, già nell’immediato, un enorme ritorno sugli investimenti.
Stupisci i tuoi ospiti e lasciali a bocca aperta, lasciati ispirare dalle ultime tendenze porte d’ingresso 2020.
Tendenze per le porte d ingresso 2020 che rinfrescheranno l’aspetto della tua casa.
1. Turn Grey
La tendenza delle porte d’ingresso in legno personalizzate è definitivamente decollata nel 2019 e noi di Falegnameria Cau siamo certi che questa tendenza rimarrà in auge anche per tutto il 2020. La sensazione di modernità, che le tonalità di grigio o nero con sfumature blu danno alle porte d’ingresso, sta conquistando sempre più proprietari di casa. Certo, le tradizionali finiture naturali marrone e rosso vanno ancora fortissimo sul mercato dei serramenti, ma la tendenza delle porte ingresso con tonalità grigie stanno giorno dopo giorno conquistando sempre più persone.
2. Macchie di Legno Naturale
Sfruttare la bellezza naturale del legno, anche su materiali diversi, è un piccolo trucco da falegname che non passa mai di moda. Oggi, le tendenze per le porte d’ingresso 2020, ci raccontano di un mercato dove sempre più persone chiedono di incorporare nelle porte d’ingresso dei dettagli in legno che possano arricchire e personalizzare la propria casa.
3. Colori audaci e Shocking
Porte con brillanti tocchi di colore verde acqua, arancio o rosso rappresenteranno un vero e proprio must per quanto riguarda le tendenze per le porte d’ingresso 2020. I colori più di tendenza in questo 2020 saranno sicuramente il blu notte, le tinta carbone e viola intenso e il colore dell’anno, pantone 19-4052 Classic Blue
4. Aggiunti elementi in vetro e spezza la monotonia della tua porta
Gli elementi di vetro inseriti all’interno di una porta d’ingresso in legno stanno diventando sempre più popolari. Tipico delle case anglosassoni, la scelta di avere una porta d’ingresso in legno con inserti in vetro, sta facendo innamorare sempre più persone anche alle nostre latitudini. Questa tendenza da modo alla casa di ricevere molta più luce.
6. inserti in metallo personalizzati
Non è necessario spendere una fortuna per aggiornare l’aspetto della tua porta d’ingresso. La tendenza 2020, per quanto riguarda i dettagli metallici delle porte, è un sottile richiamo al lusso e all’eleganza. Scegliere elementi in metallo spazzolato e bronzo champagne per battenti, manopole e maniglie possono davvero aiutarvi ad ottenere quel tocco di eleganza che cercavate.
7. Smart Home
Il costo delle case intelligenti è diminuito, rendendo la tecnologia applicata alle porte d’ingresso una tendenza che continuerà a crescere nel corso dell’anno. Sul mercato esistono numerosi gadget intelligenti che possono aiutarvi ad aumentare e migliorare la sicurezza della casa. Per iniziare, ti invitiamo a provare una serratura intelligente per la tua porta d’ingresso. Puoi accedere e sbloccare o modificare il codice PIN da qualsiasi parte del mondo, e dal tuo smartphone tenere sempre sotto controllo l’ingresso della tua casa.