Cinque nuove tendenze per finestra da tenere d’occhio nei prossimi mesi. Siete pronti? Cominciamo il viaggio nel mondo degli infissi di tendenza 2020.
L’estate è quasi alle porte e dopo questo surreale periodo di quarantena noi di Falegnameria Cau non vediamo l’ora di vivere appieno questo 2020. Iniziamo a tenerci e a tenervi aggiornati con le nuove tendenze infissi 2020. Cinque nuove tendenze per finestra da tenere d’occhio nei prossimi mesi. Siete pronti? Cominciamo il viaggio nel mondo degli infissi di tendenza 2020.
Cornici nere per infissi all’ultima moda
Una tendenza che sembra dominerà il mercato degli infissi e dell’interior design per i prossimi mesi è quella degli infissi con cornici nere. Il nero, una scelta un po’ forte certo, garantisce quel tocco di modernità a infissi dal design tradizionale. I telai per finestre neri aggiungono un tocco contemporaneo alla tua casa e comunicano una gradevole sensazione di grandezza indipendentemente dallo stile. Le linee pulite e scure creano un netto contrasto con le tavolozze di colori neutri comunemente usate sulle pareti esterne delle case.
Tende per finestre in velluto
Le tende per finestra in velluto hanno guadagnato popolarità nel corso del 2019 e sembra che anche per il 2020 continueranno ad arredare più di una casa. Con una sensazione morbida e lussuosa, le tende in velluto sono un modo semplice per migliorare un ambiente interno e aggiungere consistenza a qualsiasi stanza della tua casa.
Finestre con persiane integrate tra i vetri
Un’altro trend che in questo 2020 sembra poter definitivamente conquistare l’apprezzamento di sempre maggiori proprietari di case è quello delle finestre con persiane integrate. Il sistema di infissi con veneziane integrate si compone di due lastre di vetro con una serie di tende nascoste all’interno, queste finestre hanno molti vantaggi per i proprietari di casa, tra cui:
- Maggiore durata delle veneziane
- Bassissima manutenzione
- Estrema Facilità d’uso
- Riduzione dei rischi per la sicurezza di bambini piccoli e animali domestici
- Efficienza energetica
I proprietari degli immobili sono sempre alla ricerca di modi e trucchi per rendere le loro case più efficienti dal punto di vista energetico e gli infissi di Falegnameria CAU sono un buon punto di partenza per ottimizzare i consumi. Gli infissi sono infatti essenziali quando si tratta di garantire che la casa rimanga calda d’inverno e fresca d’estate. I nostri infissi sono tutti progettati e realizzati con doppi o tripli vetri e rivestimenti a bassa emissività, ideali per eliminare le correnti d’aria e regolare la temperatura interna.
Finestre di grandi dimensioni con infissi in legno
Una tendenza popolare che arriva direttamente dall’America è quella delle finestre dai grandi infissi. Finestre alte e grandi, che ricordano le porte finestra delle case rustiche, stanno diventando un upgrade quasi indispensabile nelle ristrutturazioni degli immobili, e il motivo è facile da capire. Le finestre di grandi dimensioni consentono il passaggio di tanta luce, elemento indispensabile per migliorare il comfort di una casa, e stanno diventando un vero e proprio must per i proprietari di case.