L’esigenza di ottimizzare gli spazi e di arredare una stanza interna con una scala in legno, è una delle richieste a cui i tecnici e i progettisti di Falegnameria CAU devono rispondere sempre più spesso, trovando soluzioni progettuali ingegnose, creative e funzionali.
Realizzare una scala in legno e ferro per interni è un’operazione che richiede particolare attenzione al fine di coniugare in un unico progetto le richieste e i desideri estetici, funzionali e strutturali che i clienti ci chiedono di esaudire in sede di consulenza.
Una volta ricevuta la richiesta e capito che tipo di desiderio ha il cliente, in Falegnameria CAU iniziamo i lavori di vera e propria progettazione. Definire la tipologia, la forma, il materiale, la struttura e collocarla nella posizione corretta sono solo alcune delle domande a cui dobbiamo dare una risposta, quesiti che incidono fortemente sulla qualità finale di un progetto e ai quali ci piace dedicare tutto il tempo necessario. In questi giorni, lavorando in una splendida casa Campidanese a Monserrato, siamo impegnati nell’installazione di una scala in legno firmata CAU. Un’installazione caratterizzata da gradini in legno massello di frassino con spessore di 40mm, verniciati con un elegante grigio acquarello, una tonalità che riprende la finitura del pavimento in gres porcellanato della casa.
La scala, un elegante mix tra legno e metallo in grado di dare quel tocco di originalità e personalità in più alla vostra casa, si presenta incastonata in una struttura portante realizzata in ferro battuto artistico con finitura ossidata. Un raffinato oggetto di design nato dalle sapienti mani di Fabrizio Fanzeco, un iron designer in ascesa con il quale ci piace collaborare e trovare soluzioni sempre diverse e all’avanguardia.
Potrete ammirare i lavori e l’arte di Fabrizio Fanzecco sabato 26 ottobre. In occasione di Show Wood Il Legno Incontra Il Metallo, secondo appuntamento del programma Show Wood, abbiamo scelto di ospitare l’estro e la professionalità del Fabbro Designer Fabrizio Fanzecco che ci proporrà una ringhiera in ferro battuto raffigurante “L’albero della Vita”. Una soluzione di arredo e design, quasi un pezzo unico dove l’anima del metallo viene fatta intrecciare ai gradini in legno massello di una scala artigianale della Falegnameria CAU.