Finestre in legno / alluminio e finestre in alluminio / legno: differenze e caratteristiche. Quando si sceglie un infisso, una finestra, il dilemma tra legno / alluminio e alluminio / legno è spesso al centro delle discussioni e degli interessi di decine di clienti.
Quali sono le caratteristiche e le differenze tra finestre in legno / alluminio e finestre in alluminio / legno? Guida alla scelta.
Scegliere tra legno, alluminio, materiali compositi e pvc le soluzioni differenti e a portata di mano per migliorare l’aspetto e il comfort di una casa sono tante e tutte meritano un approfondimento. Oggi tratteremo due tra le soluzioni più ricercate e apprezzate: le finestre in legno / alluminio e le finestre in alluminio / legno.
Finestre in legno / alluminio e finestre in alluminio / legno.
Scegliere una soluzione composita è un modo per unire le caratteristiche uniche del legno con la praticità dell’alluminio. Insieme, questi due elementi concorrono a dare vita a un prodotto dalla altissime caratteristiche e dai grandissimi vantaggi.
Differenze tra serramenti e finestre in alluminio/legno e infissi in legno/alluminio?
La prima importante definizione che dobbiamo conoscere quando si comprano infissi i Sardegna è che quando si parla di finestre legno / alluminio e di finestre alluminio / legno il primo termine va a definire e a specificare il materiale principale. Un infissi costruito in legno / alluminio quindi avrà la parte principale, la struttura, in legno e solo il suo rivestimento sarà realizzato in alluminio. Gli infissi in alluminio / legno invece presentano una struttura principale in alluminio e un rivestimento in legno.
Caratteristiche di un infisso in legno / alluminio.
Un infisso in legno / alluminio è un particolare prodotto con il quale è possibile ridurre, se non eliminare, la manutenzione degli infissi. La soluzione proposta da Falegnameria Cau, Giano, è una soluzione innovativa all’interno della quale si coniugano la bellezza del legno e le qualità e versatilità dell’allumino e del bronzo.
Una soluzione di questo tipo garantisce di mantenere all’interno delle vostre case e delle vostre abitazioni la bellezza, l’unicità, la ricercatezza e il calore del legno. Altissime prestazione energetiche un taglio termico e acustico assolutamente perfetto e un design in grado di esaltare gli arredi e gli abbinamenti con le porte interne.
All’esterno invece, un infisso alluminio / legno si presenta come una finestra estremamente resistente, adattabile, dalle prestazioni innovative con il vantaggio di poter scegliere i colori e le tonalità più adatte per inserire le finestre scelte nei centri storici dei nostri paesi.