Finestre Extra Large? Tutto, ma proprio tutto, sul trend delle vetrate panoramiche. Il trend è ormai consolidato, le vetrate panoramiche sono un vero è proprio must. Sempre più architetti e progettisti inseriscono nella progettazione di nuove case o nelle ristrutturazioni delle eleganti vetrate panoramiche e con un panorama come quello della Sardegna non poteva essere altrimenti.
Vuoi installare una moderna vetrata panoramica ma non sai da dove iniziare? Scopri tutti i vantaggi d’installare delle finestre extra-large.
Le vetrate panoramiche con apertura scorrevole di Falegnameria Cau sono la soluzione perfetta per trasformare le pareti della vostra casa in esclusive vetrate panoramiche, il tutto senza però rinunciare al comfort e al risparmio energetico.
Il trend delle vetrate panoramiche in Sardegna.
Negli ultimi anni il trend delle grandi superfici vetrate e dei profili sempre più minimal caratterizza il mercato degli infissi e delle finestre. La soluzione infatti consente di massimizzare l’ingresso di luce naturale e inoltre, grazie agli infissi in legno, incorniciano il fantastico panorama sardo in modo unico.
“Con le vetrate panoramiche di Falegnameria Cau sarà il panorama circostante il dipinto più bello della vostra casa”
Vetrate panoramiche scorrevoli in legno: vantaggi e punti di forza.
Le vetrate panoramiche sono una scelta perfetta per le famiglie e i proprietari che vogliono migliorare la luminosità della propria di casa o di coloro che vogliono godere a ogni ora del giorno e della notte della vista del proprio giardino.
Nelle vetrate panoramiche scorrevoli il vero punto forte è rappresentato dal vetro. Il telaio minimal infatti aumenta la luminosità che arriva all’interno degli ambienti e offre una vista “panoramica” dell’esterno. La maggior parte degli elementi risulta essere nascosta alla vista tanto che la vetrata può essere considerata un vero e proprio elemento di design.
Come scegliere le vetrate panoramiche perfette per la vostra casa?
Se state pensando d’installare delle moderne vetrate panoramiche dovrete anche fare delle valutazioni preventive. Per prima cosa sarà necessario valutare attentamente la posizione della vostra casa e la sua particolare esposizione alla luce naturale. In questo modo sarà possibile ottenere realmente il massimo risultato possibile. Ogni singola situazione comunque necessità di specifiche analisi. Ad esempio, per una vetrata panoramica che si apre su un giardino, spesso la soluzione migliore è rappresentata da una vetrata scorrevole con chiusura a pacchetto. Un prodotto in grado di proteggere la casa dal vento, dai rumori e dall’umidità esterna.