Come scegliere il tavolo da pranzo giusto per la tua casa? Non fatevi ingannare. Scegliere il tavolo da pranzo prefetto è un’attività più importante di quanto possa sembrare. Attorno al tavolo trascorrerete tanto tempo, qui si riunisce la famiglia e spesso si prendono decisioni importanti.
Un Tavolo da pranzo sbagliato potrebbe rovinarvi la giornata, per questo scegliere il complemento d’arredo giusto, in base alle vostre esigenze e referenze, è una decisione da ponderare con attenzione.
Scopri come scegliere il miglior tavolo da pranzo per te e la tua casa. Quali sono le valutazioni da fare quando si decide di acquistare il tavolo da pranzo?
Quando scegli il tavolo da pranzo devi metter in campo diversi ragionamenti e diverse valutazioni. Ancora prima di venire nel nostro showroom di Collinas i di richiedere una consulenza ai nostri esperti in arredamento e design, devi pensare alla stanza in cui posizionerai il tuo nuovo tavolo.
Scegli il tavolo da pranzo in base alla sala da pranzo.
Hai una sala da pranzo formale, una sala da pranzo a pianta aperta? Oppure hai la fortuna di avere una grande cucina? Quanto spazio hai per posizionare il tuo nuovo tavolo da pranzo in legno? Il tavolo che vuoi acquistare sarà il tuo tavolo da pranzo principale o complemento d’arredo secondario dove, magari, fare soltanto una colazione veloce? E pi, il tavolo dovrà anche essere un ripiano da lavoro?
Prima di scegliere il tuo tavolo da pranzo ideale dovrai, per forza di cose, rispondere a tutte queste domande.
Scegli la forma che più ti piace.
Ora che sai qual è lo scopo del tavolo e della stanza in cui sarà posizionato, è tempo di pensare alla forma.
Vuoi acquistare un tavolo rettangolare o rotondo? Entrambe le soluzioni hanno i loro vantaggi e “svantaggi”. Un tavolo rettangolare, o quadrato, aiuta a “riempire” lo spazio ed è perfetto per arredare una sala da pranzo formale o dalle grandi dimensioni. Un tavolo circolare invece è perfetto per stimolare la conversazione tra i commensali, inoltre sono la scelta consigliata per arredare gli spazi più piccoli.
Quante persone si siederanno attorno al tavolo?
Pensa a quante persone dovranno sedersi attorno al tuo tavolo da pranzo ogni giorno. Considera anche la frequenza con cui organizzi cene o hai ospiti, qual è il numero giornaliero di persone e il numero massimo di persone a cui dovrai garantire un posto comodo alla tua tavola da pranzo. Saperlo ti aiuterà nella scelta tra un tavolo da pranzo allungabile uno con dimensioni fisse.
Design classico o contemporaneo.
La scelta dello stile e del design dipende totalmente dallo stile del proprietario. Scegliere un complemento d’arredo artigianale vuol dire, anche, trovare una soluzione ad hoc ai vostri bisogni e ai vostri gusti.
Stai cercando un tavolo classico o un complemento d’arredo rustico? Un tavolo dal design industriale contemporaneo o un tavolo da pranzo in rovere d’ispirazione scandinava oppure se alla ricerca di qualcosa di un più eccentrico?
Qualunque sia il tuo bisogno, i Consulenti di Falegnameria Cau sono a tua disposizione per aiutarti nella scelta del tavolo da pranzo migliore. Per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito, COMPILA il FORM che trovi al termine dell’articolo e mettiti subito in contatto con i nostri esperti.