Stai pensando di installare una cucina in legno massello nella tua nuova casa? Ecco subito per te alcuni suggerimenti e alcune considerazioni su cui dovresti ragionare!
Stai pensando di installare una cucina in legno massello nella tua nuova casa, o semplicemente stai pensando a come ristrutturare la tua casa, dandole (finalmente) un tocco di eleganza e di classe? Ecco subito per te alcuni suggerimenti e alcune considerazioni su cui dovresti ragionare se non riesci proprio a toglierti dalla mente l’idea di installare una cucina in legno artigianale.
La cucina è con buona probabilità il campo di battaglia principale della tua nuova casa e qui che trascorrerai tanto tempo, e qui che cucinerai per la tua famiglia o per i tuoi amici.
Cucina in legno massello
Tradizionalmente, molte cucine in legno massello erano realizzate in faggio. Questo perché il legno di faggio ha una venatura stretta, che conferisce qualità antibatteriche perfette, adattandolo idealmente alla preparazione del cibo. Tuttavia c’è una vasta gamma di opzioni di legname da considerare quando si sceglie un piano di lavoro in legno. Nel corso degli anni, Falegnameria Cau ha progettato cucine in legno che utilizzano una vasta gamma di legni, soluzione studiate su misura per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
Ecco sei motivi per cui i nostri clienti scelgono una cucina in legno massello per la loro casa:
- Per aggiungere calore. I colori e la trama del legno naturale creano una sensazione di calore capace di riscaldare tutta la stanza.
- Per dare carattere. Il legno sviluppa una patina mentre invecchia, ma se ben curata, una cucina in legno non perderà mai, e poi mai, la sua bellezza. Tuttavia, è fondamentale curare le superfici lignee con attenzione.
- Per la sua unicità. Una cucina in legno è un pezzo assolutamente unico, vi sfido a trovarne due (realizzate da Falegnameria Cau) identiche.
- Le Cucine in legno massello sono molto resistenti, questo grazie alle metodologie di costruzione dei nostri laboratori artigianali. Tecniche che i nostri artigiani si tramandano ormai da generazioni e che contribuiscono a realizzare manufatti lignei capaci di sostenere pesi e pressioni differenti.
- Per le qualità antibatteriche del legname. Il legno, in quanto materia prima naturale, è naturalmente igienico e antibatterico, è si può pulire semplicemente con un panno in microfibra e detergenti neutri.
- Perché una cucina in legno è una scelta che può adattarsi a tutte le tasche. Esiste una scelta di legname per tutte le tasche, inoltre quando stai riflettendo sulla scelta dovresti anche considerare che una cucina in legno, se ben curata, durerà per tanti anni e darà valore a tutta la casa.