La scelta di una nuova porta esterna è uno dei progetti di miglioramento domestico più entusiasmanti; scopri le tendenze porte esterne 2020.
La scelta di una nuova porta esterna è uno dei progetti di miglioramento domestico più entusiasmanti. Oltre a fornire sicurezza, un portoncino da esterno giusto può aiutare ad aggiornare, migliorandolo, l’aspetto della tua casa.
Le porte esterne d’ingresso hanno un ruolo fondamentale nel preservare la sicurezza e la privacy della nostra casa.
Le porte esterne devono essere in grado di resistere a condizioni meteorologiche estreme, proteggendo al contempo da intrusi e parassiti indesiderati. Naturalmente, le tue porte esterne dovrebbero anche integrare e migliorare l’aspetto generale della tua casa.
Alcune delle tendenze delle porte esterne più hot per il 2020
1. Colori brillanti e freschi
Le porte esterne di tendenza sono in circolazione da un po’, sono già diversi i proprietari di casa che optano per colori come il verde acqua brillante o il rosso acceso. Nel 2019 si trattava di colori scuri e lunatici, ma nel 2020 la tendenza è quella di andare verso colori più luminosi.
Turchese, acqua, rossi audaci e gialli sono tutte bellissime tonalità che daranno alla tua casa un aspetto elegante e moderno. Abbinare una porta esterna d’ingresso più scura a una casa di colore neutro crea un contrasto particolarmente accattivante.
2. Porte a tutto vetro
Le porte esterne in vetro pieno stanno salendo alle stelle in popolarità. Questa tendenza per porte esterne consente di avere case piene di luce con splendide viste sull’esterno. Detto questo, i proprietari di case dovrebbero ricordarsi che le porte d’ingresso in vetro non sono necessariamente le opzioni più sicure o più efficienti dal punto di vista energetico.
3. Design e particolari accattivanti
Cambiare l’aspetto delle porte esterne non significa sempre sostituirle completamente! Se stai cercando un modo per rinfrescare l’aspetto della tua casa senza spendere una fortuna, cambiare i dettagli in metallo delle tue porte con qualcosa di nuovo può avere un impatto sorprendentemente grande.
I dettagli metallici di qualità sono un prodotto di tendenza per il 2020 e la tua porta d’ingresso è il luogo ideale per mostrare il tuo stile unico. Metallo spazzolato, acciaio e bronzo champagne sono tre opzioni di tendenza per battenti, pomelli e leve.
4. Maggiore sicurezza con le porte esterne di Falegnameria Cau
Anche se potrebbe non essere una tendenza per porte esterne 2020 vera e propria, non possiamo negare che la sicurezza sia una preoccupazione crescente tra i proprietari di case nel 2020. Scegliere i materiali giusti per la porta esterna perfetta è un passo importante che contribuisce ad aumentare la sicurezza della tua casa.
Le installazioni di porte esterne di Falegnameria Cau
Falegnameria Cau può aiutarti a selezionare la porta esterna perfetta per la tua casa. I nostri esperti installatori offrono prodotti di alta qualità e una consulenza e assistenza continua.