Sempre più persone scelgono di migliorare la propria casa o il proprio appartamento decorando le pareti con della carta da parati made in Sardegna. Scegliere la carta da parati è un azione che consente in modo economico, semplice e creativo di migliorare e “tagliare” la propria casa sulle proprie preferenze.
Arredare e migliorare la tua casa con la carta da parati e possibile: scopri come fare con i consigli di Falegnameria Cau.
Applicare alle pareti di casa della carta da parati è una soluzione perfetta per tutti coloro che sentono la necessità di personalizzare al 100% le stanze interne della casa e sopratutto di farlo in economia.
Purtroppo, scegliere e applicare la giusta carta da parati è un’attività più complicata di quanto possa sembrare. I dubbi su quale colore scegliere, su quale design sia il migliore per esaltare le porte interne in legno e i complementi d’arredo in legno artigianali attanagliano tutte le persone che si stanno approcciando all’esigenza di scegliere la carta da parati migliore per una casa.
Per risolvere i problemi è necessario ragionare con attenzione sulle esigenze dei clienti, sull’abbinamento e sui contrasti su cui lavorare.
Tipologie di carte da parati da scegliere.
Carta da parati classica.
Le carte da parati classiche, solitamente, presentano un design floreale o geometrico. Si caratterizzano per delle linee regolari e lineari e spesso hanno tonalità monocolore. Ideali per arredare una stanza classica e per esaltare le peculiarità di un arredo classicheggiante.
Carta da parati dalle tonalità calde.
Scegliere carte da parati caratterizzate da tonalità calde è una scelta perfetta per migliorare la cucina, la stanza da pranzo e il soggiorno. Decorare le pareti di queste stanze con dei colori allegri, caldi e socievoli aiuta a comunicare benessere e favoriscono le attività sociali.
Tonalità di Carta da parati scure.
I colori scuri sono delle tonalità che riescono a infondere tranquillità alle persone. Grigio scuro, viola, blu scuro, sono tonalità perfetto per arredare studi professionali, uffici e camere da letto.