L’estate è nel pieno della stagione e qui da Falegnameria Cau crediamo che scegliere delle porte scorrevoli per la tua casa ti consentirà di sfruttare al meglio il sole e goderti appieno al bella stagione.
Scegliere delle porte scorrevoli per la tua casa ti consentirà di sfruttare al meglio il sole e goderti appieno al bella stagione.
Le porte scorrevoli non richiedono tanto telaio quanto le porte a soffietto, un dettaglio che significa superfici di vetro più grandi che favoriscono l’accesso alla casa a molta più luce naturale.
Come alcuni dei nostri clienti amano spesso ripeterci, le porte sono molto più di una semplice “parete di vetro scorrevole”, sono infatti la soluzione migliore per far entrare il sole nelle giornate estive, ma anche per regalare una visuale libera da impedimenti del tuo giardino.
Sostituire le comuni finestre con delle porte scorrevoli in legno aiuterà ad aumentare considerevolmente la luce naturale nella tua casa, e questo l’abbiamo già visto, ma potrebbe anche farvi risparmiare un bel po’ di soldi sulle bollette elettriche!
Porte scorrevoli: quando conviene installarle?
A differenza delle normali porte a battente in legno o delle porte in legno a libro, che richiedono spazio sia all’interno che all’esterno, le porte scorrevoli in legno si spostano di lato e il loro ingombro è limitato alla solo larghezza del telaio. Questo soluzione si presenta come ottimale per chi deve installare delle porte in uno spazio limitato.
Perché Porte Scorrevoli in Legno?
Le porte scorrevoli, fatti tutti i distinguo del caso, sono una scelta pratica ed esteticamente gradevole. Nonostante la vasta superficie vetrata tutti i prodotti della Falegnameria Cau si caratterizzano per un’altissima robustezza e per un elevato grado di sicurezza alle effrazioni, inoltre, l’ampia gamma di colorazioni e tonalità disponibili permette al proprietario di casa di personalizzare l’estetica e la facciata dell’edificio a proprio piacimento.