5 tendenze di porte interne moderne da tenere sotto controllo. Oggi i designer assegnano alle porte interne il ruolo di un potente strumento in grado di bilanciare e migliorare il design di una casa o di un appartamento. Ecco perché vale la pena prestare sufficiente attenzione quando si scelgono le porte interne per la nostra casa.
Le porte interne moderne non sono solo un elemento funzionale che fornisce l’isolamento necessario per una stanza ma un vero e proprio complemento d’arredo.
Porte interne particolarmente alte
Non preoccupatevi, nessuno sta pensando di abbandonare la produzione di porte con dimensioni standard. Tuttavia, i nostri progettisti hanno stanno registrando un cambiamento nelle tendenze d’acquisto delle porte interne. Sempre più acquirenti sono interessati all’acquisto di porte interne caratterizzate da ante di notevoli dimensioni.
Questo tipo di scelta può sembrare sicuramente strana e disarmonica ma la verità è che la scelta di porte interne moderne caratterizzate da un’altezza oltre la media aumenta visivamente l’altezza della stanza; riduce il rischio per le persone alte di sbattere la testa (ok questo capita raramente); crea un tocco elegante che riesce bene a sposarsi con la trama delle pareti
Delle porte interne alte sono la scelta perfetta per arredare un loft con uno stile minimalista moderno, pensate a quanto delle porte in legno massello possano apparire incredibilmente espressive accanto a un semplice muro di mattoni o cemento.
Stile porte interne moderne in stile Crittall
In questo periodo post pandemia siamo costantemente alla ricerca di spazi aperti. Seguendo questo orientamento e da questo modo di vedere gli spazi abitativi è nato lo stile per porte interne crittal. Lo Stile Crittal si caratterizza per la presenza di pareti divisorie interne in vetro e legno, che riescono a combinare con successo le funzioni di pareti e porte. Grazie a delle porte interne crittal, le camere conserveranno la sensazione di ariosità e spazio volumetrico degli spazi aperti, anche quando saranno chiuse e isolate dal resto dell’appartamento.
Porte interne scorrevoli
Le porte scorrevoli in legno pantografato sono una delle tendenze per porte interne 2021 in assoluto più interessanti. Questa tipologia di porte interne regala agli ambienti della casa uno spiccato tocco di eleganza e di ricercatezza. Perfette sia per ambienti di grandi dimensioni sia per spazi abitativi ristretti le porte scorrevoli in legno sono la scelta perfetta quando si sta decidendo quale tipologia di porte interne moderne acquistare.
Porte interne in stile Jali.
Se volete che le vostre porte interne siano una vera e propria opera d’arte, non avete scelta. Dovete richiedere una porte interna in stile jali. Una porta interna jali è una porta che trova la sua caratteristica nell’espressività data dagli intagli artigianali.
Legno mon amour
Per questo 2021, i cacciatori di tendenze puntano forte sull’uso di porte interne in legno e suggeriscono di concentrarsi sulle porte interne con ante decorate con intagli tridimensionali; con ante caratterizzate da motivi geometrici naturali; da superfici uniformi e lisce che riprendono il colore delle pareti e da ante verniciate in monocromia seguendo i trend grafici più moderni (Scopri di più sul Pantone 2021)