Le persiane in legno a lamelle fisse, orientabili o cieche, progettate da Falegnameria Cau, possono vantare l’estetica e la bellezza delle tradizionali persiane in legno con in più tutti i vantaggi offerti dalle moderne tecnologie.
Alla scoperta del mondo delle Persiane in Legno: guida completa alla scelta tra persiane a lamelle fisse, persiane orientabili e persiane cieche.
Persiane Orientabili in legno.
Una persiana in legno da installare sulle vostre finestre e sulle vostre porte finestre con lamelle orientabili si caratterizza per la possibilità di modulare e muovere le diverse stecche che la compongono cosi da aumentare o diminuire il passaggio della luce e per proteggere le finestre dagli agenti atmosferici.
Persiane Cieche in legno.
Scegliere una persiana in legno “cieca” significa optare per una soluzione d’infissi e serramenti in grado di creare “buio totale” all’interno dell’immobile su cui state effettuando l’installazione.
Persiane in legno a Doghe fisse.
A metà strada tra le persiane orientabili e le persiane cieche, le soluzioni a doghe fisse si caratterizzano per consentire un costante flusso d’aria e uno stabile passaggio di luce, ma la posizione delle lamelle non è regolabile. Ideali per ristrutturazioni di case storiche sono la scelta perfetta per contesti architettonici di pregio storico, sia tradizionali che moderni.
Come installare una persiana in legno?
L’installazione delle persiane in legno può essere eseguita in due diverse soluzioni. Un installazione a telaio e un’installazione a muro.
Installazione persiane a telaio.
Nell’installazione a Telaio, la persiana viene ancorata al muro con l’utilizzo di un telaio. La persiana vera e propria viene installata ancorandola al telaio attraverso dei cardini.
Installazione persiane a muro.
Installare una persiana in legno a muro è una soluzione che si caratterizza per il fatto che la persiana viene fissata con dei cardini direttamente al muro. In questa soluzione non è presente nessun tipo di telaio.
Caratteristiche delle persiane in Legno.
Le persiane in legno installate nella soluzione Cieca cosi come nelle soluzioni orientabili o a doghe fisse hanno quattro caratteristiche fondamentali. Quattro “modi di essere” che ne rappresentano anche i grandi vantaggi che dovrebbero guidare la vostra scelta di persiane in legno.
Capacità oscurante.
Le persiane in legno sono perfette quando si vuole risolver il problema luminosità Lo scopo, forse, principale è quello di oscurare gli ambienti interni di un immobile, eliminando la luce e creando un ambiente ideale per conciliare il sonno.
Capacità Isolante.
Le persiane in legno garantiscono un buon isolamento termico alla vostra casa e proteggono i complementi d’arredo da un esposizione alla luce troppo intensa. Inoltre sono delle ottime barriere contro la dispersione del calore nei mesi invernali.
Caratteristiche protettive
I vetri e le finestre, se esporti per troppo tempo al sole o agli agenti atmosferici, possono rovinarsi e richiedere una manutenzione accurata. Le persiane in Legno ti permettono di proteggere con classe ed eleganza i tuoi infissi, salvaguardandoli a facendoti risparmiare.
Cura della privacy.
La ricerca della privacy è un bisogno innato nell’uomo. Le persiane in Legno sono perfette per impedire ad altre persone di “sbirciare” dentro la vostra casa.