Stai comprando o ristrutturando casa e deve scegliere la miglior maniglia per porte interne? Scopri come fare con la guida completa di Falegnameria Cau.
Quando si scelgono le maniglie per le porte di casa non devi mai accontentarti del primo prodotto che hai visto. Scegliere le maniglie migliori è la prima e più importante scelta che potrete fare quando state valutando delle porte per interno. Estetica, funzionalità, design, qualità e resistenza all’usura sono caratteristiche fondamentali per una buona maniglia. Ma come scegliere la migliore?
Come scegliere la miglior Maniglia per porte interne? Guida completa alla scelta della maniglia per la casa.
La prima cosa da fare è valutare e pesare il vostro buon gusto. State attenti al design delle porte interne e dei complementi d’arredo. Ottimizza lo stile della tua casa e cerca di non esagerare con i contrasti.
Per una porta classica, ad esempio, le maniglie per porte interne migliori sono quelle che non si discostano molto dallo stile della porta e che presentano fregi e decori in linea con il design complessivo.
Le porte moderne invece hanno nella semplicità e nella sobrietà i loro punti di forza. Maniglie semplici e dalle linee di design eleganti sono la scelta perfette per porte moderne in legno.
Maniglie per porte moderne in legno.
Le porte moderne comprendono una vastissima varietà di tipologie. Abbiamo porte a scomparsa, porte laccate, porte scorrevoli … tutte hanno le loro peculiarità e le maniglie più adatte da conoscere.
Maniglie a scomparsa per porte scorrevoli
Le porte a scomparsa sono una scelta elegante e sempre più gettonata dai nostri clienti. La pulizia delle forme è il mantra quando si scelgono le maniglie per porte interne. Le soluzioni migliori sono quelle con incasso ovale, rotondo o rettangolare, perfette per migliorare l’estetica e la funzionalità della vostra casa.
Maniglie porte interne colorate: come sceglierle.
Una dei grandi trend del 2022 è quello delle maniglie colorate. Tonalità e colori forti e accesi sono soluzioni di forte impatto, perfette per migliorare l’estetica degli ambienti interni.