Anno nuovo finestre nuove e più sicure: 4 consigli da seguire quanto si richiede un preventivo
La casa è il luogo dove sentirsi “protetti” dal caldo, dal freddo, dal rumore, dai ladri.
Quando scegliete gli infissi della nuova casa o decidete di sostituire quelli esistenti, pensate mai anche alla sicurezza che essi dovranno garantire?
Ecco 4 consigli da seguire quando richiedete un preventivo al serramentista:
- Scegliete il preventivo dell’Azienda che vi ha strasmesso Fiducia, cosa non trascurabile. Affidereste il compito di chiudere e coibentare la vostra casa a persone che non vi hanno dimostrato professionalità? Crediamo di no! Di chi ci si può fidare allora? Facile, un valido serramentista comincerà a farvi tante domande per comprendere quali sono le vostre esigenze abitative e il vostro modo di vivere la casa e vi trova subito la soluzione tecnica ed economica più adatta al vostro stile di vita, consegnandovi un preventivo, dettagliato, trasparente e facile da consultare.
- Chiedete sempre, al serramentista, di specificare, oltre alla marca, il tipo di ferramenta usata e fatevi spiegare il funzionamento di chiusura. Scegliete serramenti dotati di accessori di sicurezza come ad esempio i nottolini antiscasso o ferramenta con più punti di chiusura come i DK. Gli infissi di nuova generazione inoltre, possono essere dotati di sensori che consentono la chiusura centralizzata e controllata attraverso la domotica. Un valido serramentista può aiutarvi a comprenderne il funzionamento e può collaborare con il vostro impiantista di fiducia durante l’installazione dei dispositivi.
- La sicurezza delle finestre è garantita anche e soprattutto dai vetri che ne compongono il 70%. I Vetri “Basso Emissivi”, ormai in dotazione su tutti i serramenti certificati, garantiscono il giusto confort regolando la temperatura interna e permettono un risparmio energetico invernale ed estivo notevole rispetto ai vetri camera tradizionali. I vetri svolgono anche altre funzioni: protezione dai ladri e protezione dal rumore. Anche in questo caso, un valido serramentista saprà consigliarvi la migliore soluzione proponendovi il vetro più adatto alla vostra abitazione evitando anche inutili spese generate da vetri dotati di caratteristiche che, nel vostro caso, potrebbero non essere necessarie!
- Sicurezza è anche “sapere di poter contare su un azienda solida e presente sul mercato”. Spesso, attirati solo dal prezzo, dall’estetica o dalle mode, non badiamo a questo aspetto che invece è fondamentale, soprattutto quando si investe su un prodotto, come gli infissi della propria casa, la cui durata deve essere almeno trentennale e che necessiterà di manutenzione e assistenza per garantirne la funzionalità. Tutto questo i fornitori “di passaggio” non potranno mai garantirvelo.
Noi della Falegnameria Cau, che quest’anno festeggiamo 50 anni di attività, siamo in grado di garantirvi tutto questo, e molto altro ancora. Metteteci alla prova, venite a visitarci presso il nostro show room di Collinas, visitate il nostro sito www.falegnameriacau.it. e richiedeteci un preventivo, Falegnameria Cau è Sicurezza… Vi aspettiamo!