L’unione di moda, infissi per interni e design gioca ancora una volta un ruolo da protagonista nei progetti di Falegnameria Cau. Scopriamo insieme i nuovi prodotti della linea infissi per interni nati dalla collaborazione con l’artista e designer Mara Damiani e con l’azienda artigiana filatex.
La linea “Contrast” della Designer Mara Damiani, realizzata in collaborazione con gli artigiani di Filatex Ricami, si evolve per entrare nelle vostre case attraverso la nostra nuova collezione di porte interne e complementi d’arredo su misura in legno che porta il suo nome diventando: “Contrast” porte&arredi per interni.
Rivestire le porte interne e i complementi d’arredo in legno con decori, fantasie e tessuti è solo l’ultima tendenza nel mondo dell’interior design e degli infissi per interni. Un modo alternativo per rifinire e dare una nuova faccia agli interni di una casa, ideato da Falegnameria Cau, Mara e Bianca Damiani, e gli artigiani di Filatex Ricami.
Il risultato è un elegante e affascinante mix di decori stilizzati ispirati al tema della natura e della Sardegna. Immagini e grafiche che trasformeranno la vostra casa, o il vostro studio e ufficio, in un piccolo museo personale da mostrare con un pizzico di orgoglio ad amici e conoscenti.
La versatilità e l’estrema modularità che caratterizzano il progetto rappresentano allo stesso tempo un’occasione e un’opportunità per gli architetti e per gli interior designer – ci racconta Rosella Cau amministratrice di Falegnameria Cau – per organizzare in modo creativo gli ambienti interni di un immobile, una modalità nuova per reinterpretare e personalizzare ancora di più gli spazi, modificandone la funzione con rigore e stile distintivo.
L’unione di moda, infissi per interni e design gioca ancora una volta un ruolo da protagonista nei progetti di Falegnameria Cau. I prodotti che nascono da questo processo creativo e artigianale rispondono a una volontà d’innovare, volendo presentare un messaggio di artigianato artistico e di design realizzato tramite la tecnologia, in cui siano presenti gli elementi tipici della tradizione sarda.
Per ammirare il risultato di questa collaborazione non vi resta che partecipare all’evento IL LEGNO INCONTRA IL TESSUTO che si terrà nel nostro Show Room di Collinas Sabato 8 Febbraio dalle 17:00 alle 20:00.
Chi è Mara Damiani? Protagonista del prossimo Show Wood di Falegnameria Cau in programma SABATO 8 febbraio
Mara Damiani è un’artista, cagliaritana di nascita con una formazione artistica iniziata al Liceo Artistico Statale di Cagliari e poi proseguita a Milano all’Accademia di Belle Arti di Brera con indirizzo pittorico. Un anno di formazione presso l’Accademia Disney le diede poi la possibilità di iniziare la sua carriera da freelance e specializzarsi come illustratrice digitale nel pubblishing per poi indirizzarsi nel campo della grafica applicata al lincensing.
Venti anni di collaborazione con un’azienda come Disney hanno permesso a Mara di raggiungere un livello di esperienza e professionalità elevatissimo, ma sopratutto di scoprire meglio le sue potenzialità confrontandosi con aziende come Expò, Milan Calcio, Nestlè, Leolandia, Cartorama, Bormioli, Clementoni, Mattel. In questi ultimi 15 anni Mara ha affinato le sue skill professionali come brand designer e come creatrice di grafiche per il merchandising.
“Il mio obbiettivo – ricorda Mara – è quello di riuscire a dare a qualsiasi prodotto un’anima con una forte personalità”