Circa 150 visitatori da tutta l’isola sono giunti a Collinas sabato 8 febbraio per scoprire come il Legno può incontrare il tessuto.
L’evento, programmato all’interno del contenitore Show Wood di Falegnameria Cau, ha visto la partecipazione di circa 150 visitatori, giunti a Collinas curiosi di scoprire le ultime novità di Falegnameria Cau per quanto riguarda i Complementi d’arredo in legno. La nuova linea Contrast di Falegnameria Cau nasce dalla rielaborazione grafica di iconografie tradizionali sarde Colori, forme geometriche e animali che nell’insieme ci raccontano la sensazione di Sardegna, ma lo fanno attraverso un nuovo linguaggio.
I nuovi prodotti della linea infissi per interni nati nascono dalla collaborazione di Falegnameria Cau con l’artista e designer Mara Damiani e con l’azienda artigiana Filatex.
Il progetto il legno incontra il tessuto – ci racconta Rosella Cau Amministratrice di Falegnameria Cau – nasce circa 10 mesi. Contrast è un progetto di arredamento sartoriale che sfrutta pezzi in tessuto inseriti in complementi di arredo. Ogni singolo pezzo è stato progettato a mano attraverso lunghe ore di lavoro, tanti schizzi, un infinità di bozze, ogni elaborato è stato ri-disegnato al computer, passando successivamente ai mockup per poi arrivare alle misure tecniche necessarie per l’esito finale e alla realizzazione vera e propria dei pezzi di tessuto ricamati.
Rivestire le porte interne e i complementi d’arredo in legno con decori, fantasie e tessuti è solo l’ultima tendenza nel mondo dell’interior design e degli infissi per interni. Un modo alternativo per rifinire e dare una nuova faccia agli interni di una casa, ideato da Falegnameria Cau, Mara e Bianca Damiani, e gli artigiani di Filatex Ricami che potrete conoscere semplicemente richiedendo una consulenza gratuita e passando a scoprire il mondo di Falegnameria Cau nel nostro showroom di Collinas. Ci trovate nella Strada per Gonnostramatza Km 0,100, 09020 a Collinas.